Friday, November 22, 2024

Sui in crescita. Il TVL vicino ai 600 milioni di dollari


*SPONSORED POST

Sui, una blockchain di livello 1 costruita da ex dipendenti di Meta, ha visto una crescita del suo TVL (Whole Worth Locked).

Il TVL sulla rete ha superato quello di Cardano, Close to e Aptos per raggiungere un totale di 593 milioni di dollari.

I dati provenienti da DeFiLlama rivelano che il TVL in vari protocolli DeFi su Sui è cresciuto dai 211 milioni di dollari registrati all’inizio del 2024.

La crescita è stata generata da un afflusso di 310 milioni di dollari provenienti da Ethereum nell’ultimo mese, facilitato dal bridge cross-chain Wormhole.

Spesso vengono fatti confronti tra Sui e Aptos, in quanto entrambi utilizzando il linguaggio di programmazione Transfer, sviluppato da Meta per la blockchain Diem.

Un lancio difficile

Il lancio iniziale di Sui sul launchpad di Binance, risalente a maggio del 2023, è stato alquanto turbolento, con il token SUI crollato del 68% nei primi cinque mesi. Inoltre, gli sviluppatori sono stati accusati di aver manipolato il token, cosa che ha influito sulla fiducia dei dealer.

Nonostante queste sfide iniziali, Sui è riuscita a riprendersi. Il 22 dicembre, la blockchain ha elaborato 13,8 milioni di blocchi con un tasso di transazione massimo di 6.000 al secondo.

Le fuel price sono rimaste basse anche durante questo periodo di traffico elevato, a differenza delle esperienze su altre reti di livello 1 come Ethereum. Attualmente, 106 validatori gestiscono 413 nodi per la sicurezza della rete Sui.

Nell’ultimo mese, SUI è cresciuta del 55%. Al momento, il token ha un valore di 1,65 dollari, con un market cap di circa 2 miliardi.

La sicurezza della blockchain e l’IA

Le blockchain sono soggette advert attacchi hacker, per questo gli sviluppatori devono trovare possibili falle per migliorarne la sicurezza. Spesso vengono utilizzate tecnologie come l’intelligenza artificiale, in modo da avere un valido aiuto nell’analisi dei dati sulla rete.

Nel settore degli asset digitali, ci sono diversi progetti che propongono soluzioni progressive, legate a uno utility token. 

Tra questi troviamo Scotty The AI, una criptovaluta IA presentata come una meme coin, progettata sia per la sicurezza della blockchain, sia per aiutare i dealer negli investimenti.

Scotty The AI

L’obiettivo di Scotty The AI è rendere la blockchain sicura, tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Il simbolo del progetto è un simpatico Scottish Terrier spaziale.

Il progetto si basa su SCOTTY, un token ERC-20 necessario per accedere alle numerous funzionalità offerte dal progetto.

Tra quelle presentate in fase di presale e che verranno lanciate prossimamente troviamo Scotty Swap e Scotty Chat.

Si tratta rispettivamente di un change e di un chatbot, entrambi potenziati da una IA. Scotty Swap si occuperà verificare le transazioni, i blocchi e gli hash sulla blockchain, cercando vulnerabilità nella sicurezza tramite l’analisi di enormi quantità di dati. 

In questo modo, gli sviluppatori della blockchain potranno ridurre velocemente i rischi relativi alla sicurezza, garantendo al contempo transazioni fluide.

Mentre Scotty Swap si rivolge agli analisti e agli sviluppatori di blockchain, Scotty Chat è un prodotto indirizzato ai dealer di criptovalute. Si tratta di un chatbot IA in grado di rispondere alle domande dei dealer riguardanti il settore delle criptovalute, per effettuare analisi di mercato approfondite.

Al momento, SCOTTY viene venduto a 0,00555 dollari, un valore che aumenterà con ogni fase della presale. Il progetto ha raccolto più di 440.000 dollari in pochi giorni dal lancio e si trova nella quinta fase della raccolta fondi.

I dealer possono acquistare SCOTTY collegando il proprio pockets al sito ufficiale del progetto e utilizzando ETH, USDT o carta di credito.

Gli SCOTTY acquistati durante la presale verranno messi in stake per generare ricompense passive in base all’APY, attualmente al 232%

Inoltre, iscrivendosi alla publication tramite il sito ufficiale, sarà possibile ottenere SCOTTY a titolo gratuito.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles