SPONSORED POST*
Ethereum, dopo aver fatto fatica negli scorsi giorni, mantiene una tendenza dei prezzi rialzista dominante nel grafico giornaliero, con un costante aumento dello slancio. Con la corsa al rialzo, il prezzo di ETH reclama la barriera cruciale di $3.100 e proietta un nuovo evento di breakout per i dealer.
La ripresa dell’asset è dovuta a una serie di fattori, a partire dagli ETF spot su ETH, la cui approvazione appare imminente, l’improve Dencun che migliorerà la rete e l’halving di BTC in arrivo, previsto per il mese di aprile.
In questo panorama generalmente positivo del mercato, anche nuovi prodotti hanno il giusto slancio: basti pensare a SMOG, la nuova meme coin della rete Solana, lanciata a inizio mese e in crescita oggi dello 0,17%, che vuole creare una folta neighborhood di almeno 100.000 utenti da ricompensare tramite una serie di airdrop.
ETH guadagna quota 3.100 dollari
Con la corsa al rialzo del prezzo di ETH, gli acquirenti riguadagnano il dominio oltre il livello di $3.100. Il salto notturno del 4% aiuta Ethereum a negoziare e arrivare a $3.103, con una mossa intraday minima.
Fonte – TradingView
Tuttavia, il recente aumento della domanda con la ripresa del mercato presenta un’opportunità di evento di breakout. Inoltre il prezzo di ETH assume il livello di Fibonacci del 78,60%, segnando un rally di grande slancio. In caso di breakout, Ethereum può salire o addirittura superare i 3.300 dollari entro la fantastic di questa settimana.
Ethereum sale anche grazie alle balene crypto
Pare che ci sia stato un significativo accumulo di Ethereum (ETH) da parte delle balene crypto, cosa che indica un forte sentiment rialzista tra i principali investitori.
In particolare, c’è stata una transazione molto degna di nota, che ha coinvolto un indirizzo, 0x8B94, che ha spostato un sostanziale 14.632 ETH (valutato circa $45,5 milioni) da Binance e lo ha messo in stake negli ultimi sei giorni.
https://etherscan.io/tackle/0x8b947f974618af6b3e63b7a942ef02d505ad8564
Inoltre, due crypto pockets di balene di nuova creazione hanno trasferito 6.000 ETH (per un valore di circa $18,7 milioni) da Kraken solo negli ultimi due giorni, evidenziando una continua tendenza all’accumulo al di fuori degli change.
Indirizzo 0xba74c929501740ecabd88c896b261c09c5abc0a3 ? Etherscan
Indirizzo 0x8fa5f73c8eb873f875167379f7936eb4f723076d ? Etherscan
Questo accumulo arriva in un momento cruciale per Ethereum, ovvero quello in cui il mercato si prepara per l’attesissimo aggiornamento Dencun, che dovrebbe portare a grandi miglioramenti della rete.
In questo panorama positivo spicca anche una nuova meme coin, listata prima su Jupiter DEX e poi su Ethereum: SMOG è l’ultima sulla rete di Solana e ha in corso un airdrop, il primo di una serie finalizzati a creare una neighborhood di “Fedeli”.
SMOG, la nuova meme coin che fa 20x con il itemizing
La tendenza generalmente positiva del mercato coinvolge anche progetti freschi di lancio, come SMOG, la nuova meme coin della rete Solana, che ha tutte le intenzioni di diventare il nuovo BONK.
Lanciato lo scorso 7 febbraio sulla piattaforma Jupiter DEX, SMOG è riuscito a fare 20x dopo il lancio su Ethereum: oggi scambiato a $0,05834, il token gode anche di una certa utilità, visto che la piattaforma è stata dotata del meccanismo di staking, che ricompensa con un APY del 42%.
Quello che si sa del progetto riguarda la sua roadmap che è suddivisa in tre fasi e che prevede, tra le altre cose, la costituzione di una neighborhood di “Fedeli”, che all’inizio dovranno essere almeno 10.000 e successivamente Smog ha intenzione di far raggiungere quota 100.000 nella terza fase, oltre al lancio di vari airdrop, che fidelizzeranno gli investitori.
A questo scopo, il group ha anche riservato ben il 50% della fornitura totale di 1,4 miliardi al advertising, mentre un altro 35% è pensato per i premi degli airdrop, che quindi si presume siano di una certa entità, il 10% per il lancio sui CEX e un ultimo 5% servirà advert aggiungere liquidità sui DEX.
Per partecipare all’airdrop in corso, è possibile accedere alla prevendita collegando un crypto pockets compatibile con Solana, come Phantom, alla pagina ufficiale del progetto; successivamente si potranno scambiare SOL, USDT o BONK con i token SMOG.
Chi lo preferisce può anche procedere all’acquisto tramite Jupiter DEX, Birdeye o Ethereum. Una volta proceduto all’acquisto, per assicurarsi la partecipazione agli airdrop, sarà necessario iscriversi alla piattaforma di Zealy e unirsi alla neighborhood di Smog, per completare alcune missioni allo scopo di guadagnare punti utili proprio agli airdrop.
Vista l’attuale risonanza della rete Solana e le condizioni favorevoli del mercato, SMOG può fare grandi cose, specialmente se riesce a raggiungere anche change di grande livello, come Binance, che potrebbero portarlo a esplodere: al momento quindi vale la pena tenere d’occhio lo sviluppo del progetto e valutare se investire.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.